Le tende da doccia in plastica possono essere convenienti e facili da sostituire quando si sporcano, ma i costi aumentano nel tempo. Invece di buttarle via quando iniziano a sembrare un po' usurate, prova a pulire le tende della doccia: in realtà è abbastanza semplice e ti farà risparmiare tempo e denaro a lungo termine.
Pulire la tenda della doccia può essere un compito molto semplice e veloce, quindi è una scelta molto più conveniente rispetto all'acquistarne una nuova ogni volta che appare una macchia.
Come pulire una tenda da doccia in plastica
Una tenda, che subisce il peso maggiore degli schizzi durante la doccia, dovrebbe essere pulita più spesso: la frequenza ideale per pulire la tenda è una volta al mese per prevenire la crescita di muffa, poiché è più vicina all'umidità.
Se la tenda è di plastica, puoi comunque usare la lavatrice, ma modifica le impostazioni su acqua fredda e aggiungi uno o due asciugamani da bagno al carico per evitare che le tende si sgualciscano troppo.
Come ulteriore passo nella lotta contro muffe e funghi, puoiaggiungere detersivoo un detergente più forte:
-Si consiglia di aggiungere mezza tazza di bicarbonato di sodio e un quarto di tazza di aceto al ciclo di risciacquo. L'acqua di Jave è anche molto potente contro la muffa (non mescolare con altri prodotti)
Se stai cercando specificamente di uccidere la muffa, ti consigliamo vivamente di scegliere la candeggina come prodotto per il lavaggio. Questo metodo aiuta a rimuovere eventuali muffe o funghi accumulati, che sono molto comuni sulle tende da doccia in plastica che sono costantemente esposte a umidità e calore.
Dopo il lavaggio, ricordati di lasciare asciugare la tenda di plastica all'aria
Come pulire le tende da doccia senza macchina?
Per una pulizia più completa e profonda, puoi lavare a mano la tenda della vasca
Rimuovilo dall'asta e riempi d'acqua la vasca da bagno o il grande lavandino. Mescola un quarto di tazza di bicarbonato di sodio e una goccia di detersivo per piatti e aggiungi il composto alla tenda. Utilizzare una spugna morbida o una spazzola per pulire la tenda, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Suggerimenti per pulire la tenda della doccia
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per pulire la tenda della doccia e il telo protettivo:
Non lasciare bagnata la tenda della doccia. Muffe e funghi sono attratti dall'umidità e dal calore. Assicurati di lasciarli asciugare completamente prima di piegarli o rimetterli a posto.
Prova a pulire regolarmente la tenda della doccia. Più aspetti a pulire la tenda della doccia, più difficile sarà rimuovere muffe e funghi. È quindi meglio pulirli regolarmente per mantenerli puliti.
Seguendo questi suggerimenti, dovresti essere in grado di pulire efficacemente la tenda della doccia.