Le tende con pieghe richiedono un po' di precisione e pazienza per apparire al meglio. Prima di tirare le corde dalla testata della tenda, ricontrolla le dimensioni della finestra per assicurarti che le tende raccolte coprano l'intera larghezza (le tende con pieghe a matita dovrebbero essere la metà della larghezza originale una volta che le corde hanno raccolto il tessuto).
Ora è il momento di collegare le corde a un'estremità della testata. Una volta fissate, prendi le corde dall'estremità non fissata e tirale delicatamente e in modo uniforme per creare un effetto arricciato. Lega le corde una volta che sei soddisfatto. Ora puoi attaccare i ganci a punti uguali sulla striscia di intestazione.
Come appendere le tende con occhielli
Le tende con occhielli sono le tende più facili e veloci da appendere. Basta appendere le tende all'asta. Le tende dovrebbero cadere naturalmente in pieghe una volta appese, ma per amplificare l'effetto e aiutare le tende a "ricordare" la loro piega, raccogli ogni pezzo di tessuto della tenda in pieghe strette e ordinate e fissale con strisce di tessuto o spago. Lasciare agire per 24 ore o accelerare il processo con una vaporiera.
Come appendere le tende con gancio superiore
Come le tende con occhiello, le tende con gancio superiore offrono un'installazione senza problemi. Basta far passare l'asta per tenda attraverso gli anelli delle tende, mantenendo l'ultimo gancio sul lato esterno della staffa per evitare che la tenda si chiuda troppo lungo la finestra.
Come appendere le tende con asta
Le tende con asta sono molto facili da installare. Basta inserire l'asta attraverso le aperture nella parte superiore della tenda. Regola le tende in modo che cadano con pieghe uniformi. Per tenere insieme le pieghe, puoi raccogliere il tessuto in pieghe strette e fissarle con strisce di tessuto o spago. Lasciarli così per 24 ore o utilizzare una vaporiera per accelerare il processo.